BREVETTO DEL SAN VICINO

Brevetto del Monte San Vicino









Il Brevetto Ciclistico del Monte San Vicino è un attestato che viene rilasciato al completamento di un itinerario cicloturistico composto da quattro salite dai quattro versanti/punti di partenza diversi intorno al Monte: Braccano, P. S. Vicino, Castel S. Pietro, Frontale.
Ci sono molte strade per raggiungere la Montagna Solitaria a forma di trapezio, nella versione più estrema sono 5220 m di dislivello in 170km, ma per ottenere il diploma o il "prestigioso" badge del Gruppo Ciclistico Matelica, provate voi a studiarvi la strada. Difficilmente si riescono a fare meno di 100 km e meno 3460 m di dislivello. 
Il percorso, interamente su asfalto, è consigliato in bici da strada o gravel, ma è fattibile anche in mountain bike.Il BSV non è una manifestazione sportiva né un evento agonistico o a cronometraggio; non sono previsti né premi in natura e/o denaro salvo il rilascio dell’attestato di partecipazione e di un badge adesivo a coloro che lo richiederanno, dopo aver dimostrato il completamento del percorso.

LE SALITE

Presentiamo adesso in forma sintetica i grafici e i dati tecnoci delle quattro salite del Brevetto. Per arrivare preparati si consiglia di controllare l'ubicazione precisa delle salite cliccando su Wiew full details on Velowiewer e di esplorarne i dettagli cliccando su Altimetria in dettaglio (salitaker). Per avere una descrizione verbale delle salitee qualche foto si raccomanda la visita degli appositi articoli pubblicati su Salite delle Marche: BraccanoElcito/Castel S. PietroP. S. Vicino,  Frontale. 

Altimetria in dettaglio (salitaker)

Altimetria in dettaglio (salitaker)

PERCORSI SUGGERITI


85 km > 3000m

2. PERCORSO DA EST dal Lago di Cingoli
123 km > 4200m

3. PERCORSO DA OVEST da Matelica
100 km > 3500m

4. PERCORSO "EXTREME" da Matelica
170 km > 5500m




Commenti

Post più popolari