Chi vedrà la Madonnella?

Di quassù il Giro non passerà, come in molti avevamo previsto (vedi BDC Forum). Peccato. Dicono fosse troppo pericolosa l'immissione a T dalla provinciale alla Madonnella. Il che è anche vero: a 50 all'ora, 200 ciclisti di lì non passano. Però rinunciare così alla salita più pazzesca mai proposta al Giro è un peccato. In fondo bastava asfaltare i primi 100 metri di strada.
Chi non vedrà la salita in TV, può immaginarsi la corsa su queste ricostruzione virtuali. di più non posso fare.





Si passa invece per il Passo della Cappella. Prima dell'inizio della salita vera e propria (e rispetto alla descrizione fornita in questo sito, in 39x27, e nel sito ufficiale del giro) i girini percorreranno altri 3 km poco impegnativi e supereranno altri 150m di dislivello.
Visto il mio scarso entusiasmo per il Passo della Cappella orbato della Madonnella, inserisco il lavoro di altri (Cyclingthealps.com) tecnicamente eccelso, ma poco preciso: le mappe di Google, infatti, non riconosco i primi due km del passo e tutte le rappresentazioni partono dal finale del tratto bianco e finiscono alla fine dell'insidiosa discesa.





Post più popolari