Osteriola
![]() |
Distance: 2.2 km
Elev Gain: 115 m
Avg Grade: 5 %
Max Grade: 15.5 %
Climb cat: 4
Min Elev.: 85 m
Max Elev.: 194 m
L'Osteriola è una della tante salite che collegano la provinciale della Val Musone, costruita nel fondovalle, con la provinciale che corre parallela sulla cresta. E', come tutte le altre, una salita a gradoni, che sarebbe l'ideale per i lavori di SFR magari in abbinata con le vicine Campoceraso, Gaiano, Croce del Monte.
La struttura della collina, con l'alternanza di tratti ripidi e tratti in piano consente di alternare lavori di potenza e momenti di rilassamento senza le noiosissime ripetute.
Occhio: il primo gradino è il più faticoso, seguono 300 m in falsopiano, un secondo gradone, un secondo falsopiano, più lungo stavolta, e un dentino finale.
Le cose sono un po' cambiate (almeno per me) con l'arrivo di Strava: la salita è diventata teatro di battaglie accanite e un po' ridicole. Per questo motivo, per evitare di riaccendere le micce, ultimamente la percorro solo in discesa. Anche perché la discesa offre una delle viste più suggestive sulla Valle del Musone

Commenti
Posta un commento