Cossignano Onphalos Piceni (da Pedalare con lentezza)

Cossignano. sullo sfondo la collina di San Michele, la nostra SP23 l'Ascensione e la quinta dei Sibillini



Start: Ponticello di Cossignano SP22
Finish: SP 23
Distance: 3,0 km
Elev. Gain: 205 m
Min Elev: 137 m
Max Elev: 342 m
Avg Grade: 6,9%
Max Grade:  10%


da https://pedalareconlentezza.com|Cossignano-Val Menocchia
SP22. Circa 600 metri dopo il bivio per la Contrada Cese inizia la salita per Cossignano, presso la Contrada Tre Camini. 
Sono 3 km di salita con pendenza media vicina al 7% e massima 10%. 
E' una scorciatoia che collega la SP32 alla SP 23 che corre in cresta. Ciò che caratterizza questa salita sono i tornanti e il fatto che, essendo tutta scoperta, risulta molto panoramica sulle colline circostanti e sul borgo di Cossignano che ci appare davanti sulla sinistra.

dalla Pagina Facebook Cossignano Insieme @cossignanoap

Il sedicente ombelico del Piceno, è un paesino di circa mille abitanti, piantato a 400 metri sul livello del mare . Il suo centro storico ha dimensioni molto ridotte: un ellisse murata di 180 per 90 metri. se cercate informazioni sul borgo consigliamo la lettura di: viaggiapiccoli.com|Cossignano.
Ritornando alle cose ciclistiche. Se, una volta arrivati in cima alla salita si va a destra si arriva a Montalto delle Marche. Mi dispiace molto non conoscere di persona queste zone, che sono il cuore delle Marche e nascondono migliaia di salite. Ogni volta che vengo è una sorpresa. Ringraziamo Fabio per il suo lavoro. 

 Fabio Marziali inserito il 20 febbraio 2016 in Altimetrie

F


Cossignano Medioevo Festival, sempre tra la fine di luglio e l’inizio di agosto,



Commenti